Contrasto TV

Lisbona: un parco naturale considerato un paradiso terrestre dai turisti

Viaggi – Una delle capitali più belle d’Europa è Lisbona, amata dai turisti sia per la bellezza dei suoi paesaggi e tramonti sia per il calore eccessivo trasmesso dai residenti del posto.

Una città piena di sport e attività da svolgere, ma anche ricca di sano relax con le sue bellissime spiagge che si affacciano sull’oceano. Per gli amanti dell’arte, Lisbona è ricca di musei a tal punto di essere stata definita un vero e proprio patrimonio artistico e culturale. Di notevole importanza è il Centro Culturale di Belém, caratterizzato da edifici, vie, piazze e ponti circondato da un prato brillante con una spettacolare vista sul Tago.

Una metropoli ricca di affascinanti spiagge, ma quella più a portata di mano è Sintra, tra cui Praia Grande e Praia das Maças. Esse sono circondate da montagne ed è possibile arrivarvi con un trenino dal centro della città.

Da Lisbona si può raggiungere anche il Parco Naturale da Arràbida, dove il colore dorato della sabbia si fonde con il turchese dell’acqua e il verde della vegetazione; un vero e proprio paradiso terrestre per i turisti.

Articoli correlati