La compagnia teatrale ‘In arte’ in scena con ‘Tesoro non è come credi’

Sant’Arpino – La compagnia teatrale “In Arte”, andrà in scena Sabato 1 Aprile alle ore 20,30 al Teatro Lendi di Sant’Arpino, con un testo teatrale di Paolo Caiazzo, divertente ed intenso, “Tesoro non è come credi”. Il testo, ottimamente scritto, racconta di incroci, intrecci e menage a trois.

I temi trattati sono temi eterni, adatti per ogni epoca, il tradimento, la bigamia e l’infedeltà. Un fotografo di moda, dopo aver vissuto un passato glorioso, si trova a fare i conti con una profonda crisi artistica ed economica. Come se non bastasse deve combattere anche con la suocera e non riesce a riconquistare l’attenzione della moglie. Un giorno un ex collega gli propone di fare degli scatti ad una modella che però, irrompe nella sua vita coniugale. La compagnia teatrale “In Arte”, nasce a Casoria per volontà di Vincenzo Petrazzuolo e Cristina Raiola. Vincenzo è un attore con esperienza ormai ventennale nel teatro amatoriale, conosciuto in città per numerose partecipazioni anche in altre compagnie. L’idea di formare un gruppo nuovo sull’esperienza fatta, nasce nel 2015 e insieme a Cristina, Arcangelo Natale, Liliana Di Fiore, Francesco Zinno ed Elena Sottolano, formano un gruppo compatto che di volta in volta si amplia con l’ingresso di altri attori. Come ogni compagnia teatrale amatoriale, il fine dell’impegno che accompagna la passione per il palcoscenico è la raccolta di fondi per opere di beneficenza.

Per raggiungere questo scopo è fondamentale la voglia di divertire, divertendosi, cosa che agli attori di “In Arte” riesce in modo eccellente. La compagnia ha anche partecipato ad un’importante rassegna teatrale, organizzata all’Augusteo lo scorso anno, dove andò in scena con “Io Alfredo e Valentina”. Interpretazione che riscosse molto successo, andando in onda sul Canale Quarto Flegreo. Non è la ricerca della fama che spinge questo gruppo ad impegnarsi e a sottrarre tempo alla loro professione e alla vita privata, ma la voglia di raccogliere fondi da devolvere attraverso la loro passione. Molte sono le interpretazioni di questi anni in teatri della provincia, e dopo la prima e unica data del teatro Lendi, si spera di organizzare altri spettacoli. Ancora una volta, con questo gruppo di attori casoriani, il teatro riesce a dare lustro alla nostra città.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato