Contrasto TV

                       
   

A fuoco la collina di Caserta, Zinzi: “Mezzi guasti e prevenzione inesistente. Al disastro di De Luca non c’è fine”

Caserta – “In piena emergenza roghi la Regione Campania ha mezzi antincendio guasti ed elicotteri indisponibili. Se è una barzelletta De Luca ce lo dica subito, soprattutto perché qui non ride nessuno”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi intervenendo in merito al rogo che sta interessando la fascia pedemontana a ridosso di Caserta e delle frazioni.

“Ancora una volta i vigili del fuoco sono stati lasciati soli a fronteggiare un’emergenza che la Giunta dimostra di aver preso sottogamba. L’incendio sviluppatosi sulle colline di Caserta ha messo nuovamente in luce l’approssimazione con la quale il Governo regionale ha affrontato le attività di prevenzione contro gli incendi boschivi. Le deficienze del ‘sistema antincendio’ rivelate dalle fonti giornalistiche – se confermate – sono gravi ed inaccettabili. D’altra parte le dimissioni del senatore Di Nardo sono state eloquenti. Questa Giunta regionale è imbattibile quando si tratta di stipendi e nomine, meno quando bisogna proteggere il territorio. De Luca chiarisca, e questa volta sia più convincente”.

Articoli correlati