Contrasto TV

                       
   

Abbronzatura impeccabile?! Ecco tutti i segreti

Donne & Benessere – Con l’arrivo della primavera, la voglia di sole, mare e relax è tanta, possiamo iniziare a  mettere via cappotti, maglioni e goderci un po le belle  giornate di sole

Oggi vi suggeriamo qualche consiglio per avere un’abbronzatura impeccabile durante l’estate, evitando scottature o macchie cutanee. Per prima cosa iniziamo a sbarazzarci delle cellule morte effettuando uno scrub sotto la doccia, il quale ci consente di purificare la nostra cute che una volta esfoliata ritorna liscia e pronta per essere esposta al sole. Per non avere eritemi, è consigliabile interrompere l’esfoliazione qualche giorno prima di esporci al sole.

Per avere una bella tintarella anche l’alimentazione è importante. Il nostro organismo per aumentare la melanina ha bisogno di assorbire betacarotene e licopene che ritroviamo in frutta e verdura dalla buccia e polpa rossa, ad esempio carote, peperoni ma soprattutto pomodori, o anche la frutta di stagione come ciligie, albicocche, melone, anguria e pesche.

Bisogna munirsi di creme protettive per il corpo nelle prime esposizioni al sole, dal burro cacao per le labbra alla crema contorno occhi e latte detergente per il corp. E’ molto importante proteggere il nostro corpo dai raggi UV-B e UV-A, poichè continue scottature possono portare la pelle a un invecchiamento precoce.

 

 

Articoli correlati