Aggressione con coltello a rider a Piazza Garibaldi: arrestato dopo resistenza

Napoli – Il centro di Napoli è stato teatro di un violento episodio avvenuto ieri sera, quando un cittadino extracomunitario ha aggredito senza motivo un rider che si trovava sul marciapiede antistante il McDonald di Piazza Garibaldi, tentando di accoltellarlo alle spalle. Fortunatamente, grazie allo zaino termico indossato dal malcapitato, la lama è stata deviata e il rider non è stato ferito.

Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente, bloccando il soggetto che ha tentato di fuggire lasciando cadere il coltello utilizzato. Il cittadino extracomunitario ha opposto resistenza al fermo, aggredendo gli agenti e ferendone lievemente quattro.

L’arma bianca, con una lama lunga circa 20 cm, è stata sequestrata e sottoposta a perizia della Polizia Scientifica per ulteriori indagini. Inoltre, il personale della Polizia Scientifica ha rilevato le impronte digitali al fine di identificare l’uomo e risalire agli eventuali precedenti di Polizia.

Il cittadino extracomunitario è stato arrestato e si attende per le prossime ore la decisione del Pubblico Ministero, che lo avvierà probabilmente al processo per direttissima.

Episodi di questo genere sono sempre più frequenti nelle grandi città e rappresentano un problema di sicurezza pubblica. È importante che le forze dell’ordine continuino a presidiare le aree più a rischio, come Piazza Garibaldi, e che si rafforzino le misure di prevenzione e contrasto alla violenza urbana.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato