Al via gli eventi natalizi organizzati dall’Istituto Comprensivo “Rocco-Cinquegrana” di Sant’Arpino

Sant’Arpino – In un periodo caratterizzato sempre di più dalle polemiche legate alla possibilità di organizzare o meno eventi natalizi nelle scuole, c’è chi non rinuncia agli appuntamenti più amati da bambini e genitori e va decisamente in controtendenza. È infatti ricchissimo il cartellone di appuntamenti organizzato dall’Istituto Comprensivo “Rocco- Cinquegrana” guidato dalla Dirigente Scolastica, la professoressa Maria Debora Belardo.

Si parte nella giornata odierna (lunedì 14 dicembre) con due concerti al Teatro Lendi. Alle 10:00 si esibiranno gli alunni della Scuola dell’Infanzia Rodari con lo spettacolo “Canti Sotto Le Stelle”, mentre alle 18:00 toccherà a quelli della Scuola dell’Infanzia “De Amicis” con la piece teatrale “Un Magico Natale”. In entrambe le occasioni sarà allestito uno stand per la vendita di prodotti natalizi.

Domattina alle 10:30 sempre al Lendi ci sarà lo spettacolo della Sciola dell’Infanzia Cinquegrana che proporrà lo spettacolo “Vacanze di Natale a Napoli”:

Tantissimi gli eventi in programma nel prossimo fine settimana, a cominciare da giovedì in mattinata con lo spettacolo degli ospiti di “Casa della Vita” nel plesso della Scuola De Amicis, che il giorno dopo farà tappa alla primaria Cinquegrana.

Nel pomeriggio alla media “Rocco” ci sarà una mostra di solidarietà con la partecipazione degli alunni e dei docenti del laboratorio orafo del Liceo Artistico di Marcianise, che si protrarrà anche il venerdì. Sabato alle ore 10:00 alla primaria “Cinquegrana” andrà in scena una performance canora e una vendita di dolci e giocattoli a cura degli alunni delle classi quinte. Alle 17:30 alla Media Rocco ci sarà al presentazione del libro progetto “L’asino di Buridano. A noi la filosofia piace così”, della dott.ssa Santina Dell’Aversana, docente di pedagogia presso l’Istituto di Scienze Religiose “San Paolo di Aversa della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli” realizzato con gli alunni delle classi quarta E e quarta D del plesso De Amicis nell’anno scolastico 2008/2009.

L’evento clou, per una scuola ad indirizzo musicale come la “Rocco- Ciqnuegrana” è sicuramente quello in programma per Lunedì 21 Dicembre alle ore 19:30 nella Parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo con il Concerto di Natale dell’Orchestra e del Coro dell’Istituto Comprensivo che vedrà la partecipazione di Japorozhchenzko Anzhela.

Anche quest’anno- scrive la Dirigente Belardo rivolgendosi ad alunni e genitori- sarà un Natale da raccontare attraverso la musica, le parole nelle canzoni, le poesie, le letture, le fiabe, i libri, le strenne, le nenie, i dolci ed i presepi. Un Natale da portare nei nostri cuori, sempre; perché è sempre Natale quando i nostri cuori si accendono di luce nuova e rinnovano il desiderio di condividere e donare, insieme alla speranza, che, come per incanto, da domani tutto possa continuare”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato