Alessio Arena in concerto al Club 33 Giri

Santa Maria Capua Vetere – L’Associazione Culturale Club 33 Giri è felice di ospitare, sabato 5 maggio 2018, Alessio Arena uno dei cantautori più interessanti della scena musicale partenopea.

Alessio porterà sul palco il nuovo recital ‘Il libro di una storia’, a partire dalle ore 21.30, nella sede dell’associazione, in via R. Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce).  Ad aprire il live sarà il cantautore casertano Saverio D’Andrea, al lavoro sul suo disco d’esordio.

 

 

Di ritorno da un lungo tour in Cile, il “cantascrittore” Alessio Arena, presenta “Il libro che parla”.  Il nuovo recital di Arena raccoglie le canzoni che l’artista ha composto e scritto attraversando il deserto di Atacama, dal quale prende nome un disco che attualmente si incide tra Napoli, Santiago del Cile e Barcellona. Queste le tre città chiave nel percorso biografico e artistico di Alessio Arena, che è originario del Rione Sanità. Arena dipinge i paesaggi invisibili di un nuovo canzoniere che parte da Napoli e si apre sul mondo tra diablada, cumbia, huayno, flamenco fusion e una canzone d’autore che riprende e rinnova generi di tradizioni musicali apparentemente lontane. Un artista eclettico e dalle mille sfumature, propone un live intenso e delicato che sa accarezzare con la magia delle melodie disegnate da una voce limpida che sorprende.

 

Ad aprire il live sarà il brillante cantautore casertano Saverio D’Andrea che lo scorso febbraio ha pubblicato il singolo ‘Tua culpa’ e attualmente è al lavoro sul suo disco d’esordio.

 

Per partecipare a tutte le attività dell’Associazione Culturale Club 33 Giri è necessario tesserarsi per entrare a far parte del collettivo. La tessera, che ha validità per l’intera durata della stagione associativa, si può sottoscrivere durante qualsiasi evento o incontro.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato