Alla ‘Cilea-Mameli’ chiusura dell’anno scolastico sul tema della legalità

Caivano – L’istituto comprensivo “Cilea-Mameli” ha riproposto per lunedì 29 maggio la terza edizione della “Giornata Dello Studente”, evento che gode del patrocinio del Comune di Caivano.

In piazza Cesare Battisti (castello) alle 20 tutti i partecipanti indosseranno una maglia e una maschera a favore della legalità, e durante la serata è prevista la distribuzione di gelati gratis grazie alla collaborazione del Comitato Gelatieri Campani.

Dopo il flash mob seguirà un minuto di silenzio contro tutti drammi italiani e della nostra terra come la malavita organizzata, l’illegalità, la Terra dei Fuochi, il femminicidio, le morti infantili e la malasanità.

Inoltre, saranno premiate tutte le attività svolte durante l’anno scolastico con delle medaglie d’oro per la pallavolo femminile e il calcetto maschile, altri riconoscimenti per gli studenti che hanno partecipato alle olimpiadi “Frutta nelle Scuole”, ottenendo il secondo posto per il Sud Italia. I premi previsti per i vincitori delle olimpiadi di matematica e del Certamen Latinum sono, rispettivamente, delle calcolatrici scientifiche e dei vocabolari di latino.

Infine, verrà data una coppa ad uno studente modello per il viaggio di istruzione Torino-Lugano. Il tutto sarà guidato da una coppia vincente di presentatori-giornalisti, Antonio Parrella e Cinzia Profita, l’evento sarà trasmesso, in differita, dalle telecamere di Capri Event di Pasquale Turco (canale 271 del digitale terrestre). All’evento presenzieranno la dirigente scolastica Rosalba Peluso, il colonnello dell’esercito Del Monaco, don Luigi Merola, Anna Magri, una mamma della Terra Dei Fuochi che ha perso il suo bimbo a soli 18 mesi, Marisa Diana, sorella del prete ucciso dalla camorra, ed il testimone di giustizia, ma non per lo Stato, Augusto Di Meo. Per ulteriori informazioni collegarsi al sito della scuola www.comprensivocileamameli.gov.it

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato