Arriva il ‘SONGWRITING’ il corso di scrittura creativa

Caserta – Sono davvero tanti i giovani ragazzi casertani che vogliono cimentarsi nella stesura di testi legati alla musica. Nasce così la voglia di dare degli strumenti utili per sviluppare una propria attitudine e cimentarsi in qualcosa di diverso dal solito.

Da un’idea di Alessandro Ronca in collaborazione con Alberto Marzaioli, nasce: “Songwriting”. Dodici incontri divisi in due momenti: la prima parte dedicata alla teoria della scrittura di testo, all’armonia e melodia; la seconda parte, invece, è un workshop in cui è possibile sperimentare la scrittura lavorando sui brani che i partecipanti presentano durante il corso.

Songwriting, partito a febbraio, ha visto già un buon numero di iscritti. Curiosi e anche giovani artisti emergenti che vogliono approcciarsi alla scrittura di canzoni, armonie e melodie, hanno scelto di seguire questo percorso di condivisione artistica. Tutti possono iscriversi, nessun limite di età ma solo ed esclusivamente voglia di sperimentare e tanta passione per la musica.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato