Arriva Let’s Hits, la prima applicazione che consente di monitorare in tempo reale l’andamento elettorale

San Prisco – Luigi D’Alessio è un ragazzo di San Prisco, in provincia di Caserta, da sempre appassionato di informatica. Luigi con il tempo ha  approfondito la sua conoscenza nel campo della programmazione decidendo di mettersi in gioco e creare un’applicazione che fosse unica nel suo genere.

I frutti del suo lavoro si sono avuti con il rilascio dell’applicazione conosciuta come Let’s Hits, disponibile dal 6 marzo su Play Store. Si tratta di un’ ”App” che consente di seguire in tempo reale lo scrutinio elettorale, il tutto è possibile grazie alla raccolta dei dati delle sezioni grazie ai rappresentanti di lista che li inviano dai rispettivi telefonini allo smartphone collegato, è possibile quindi da una sede operativa controllare in tempo reale l’andamento di tutte le sezioni.

Inserendo i nomi dei candidati e delle liste dei partiti da monitorare si ha quindi una percezione reale dell’andamento elettorale, un valido ausilio per chi affronta una campagna elettorale che non presenta margini di errore e pertanto può rappresentare una svolta nell’approccio al controllo in tempo reale degli scrutini. L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Play Store per la versione base e consiste di una versione a pagamento per chi vuole avere la gestione completa di tutte le sezioni di uno scrutinio elettorale.

Luigi D’Alessio

Luigi D’Alessio pensa che Let’s Hits possa rappresentare una chiave di volta nell’approccio al controllo dei dati degli scrutini che elimina alla base il pathos dovute alle ore residue di attesa per avere un risultato elettorale certo Credo che, essendo un’applicazione unica nel suo genere, Let’s Hits possa trovate un’utile impiego come strumento di monitoraggio dell’andamento elettorale grazie alla trasmissione in tempo reale dei dati attraverso gli smartphone, si eliminano così alla base  tutti i possibili errori di trascrizione, cosa non da poco in un contesto frenetico come quello del controllo degli spogli

Let’s Hits su Google Play

 

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato