Atellana Volley poker in campionato, quarta vittoria consecutiva: sorride sempre lo sport a Succivo

Succivo – Continua il periodo più che positivo per l’A.S.D. Atellana Volley che fa poker di vittorie battendo l’ex capolista Dream Volley di Villa Literno.

Una partita dal sapore di una finalissima vista la realtà e la potenzialità delle due rose e Palasport “Franco Papa” copiosamente occupato dai tifosi di entrambe le squadre. Una partita che non ha deluso le aspettative, combattuta dal primo all’ultimo set, che ha visto prevalere i succivesi per 3 a 1, perdendo il primo set per 27 a 25 ma vincendo il secondo per 25-23. Terzo e quarto set potrebbero essere tranquillamente utilizzati come racconti “fiabeschi” suscitando totale incredulità in chi li ascoltasse o leggesse: in entrambi le frazioni di gara si è vissuto un periodo negativo in cui gli ospiti si sono ritrovati in vantaggio per 24-19 prima e 24-20 poi. Tenacia, grinta e coraggio hanno permesso ai ragazzi di mister Mimmo Finelli di rimontare le due situazioni con estrema facilità terminando i due ultimi set per 26-24 e 27-25 e conquistando in tal modo 3 punti tanto agognati e primo posto in classifica. Da sottolineare la grande prestazione del palleggiatore atellano Agostino Bortone, ex Serie D della Phoenix Caivano, chiamato a sostituire l’infortunato Giovanni Fariano. Ottima la regia del n°1 degli “All Blacks” che ha saputo gestire nel migliore dei modi e senza “ansia da prestazione” un match tiratissimo quale è stato quello tra le due compagini casertane. Prossimo appuntamento con il “derby atellano” previsto per sabato 12 dicembre ore 19 al Palasport “Franco Papa” di Succivo contro la New Project Sant’Arpino.

Continua anche il trend positivo per le “baby terribili” del prof. Andra Donelli nel campionato under 14 di volley femminile. Dopo la schiacciante vittoria in trasferta contro la N.P.  Sant’Arpino si sono imposte per lo stesso risultato, ovvero 3 a 0 (25-18; 25-18; 25-15), contro le pari età dei Normanni Alp Aversa. Altra partita dominata in cui sin dai primi punti si è potuta notare una certa differenza di potenziale grazie anche alla presenza di MariaElena Perrotta e Marta Verde entrambi classe 2002 facenti parte anche del “roster” di Seconda Divisione femminile. Buone anche le prestazioni delle palleggiatrici Francesca Cretella e Maria Consiglia Capasso e delle subentranti Aurora Furente e Alessandra Martin che hanno saputo dare manforte alla propria squadra. Prossimo impegno giovedì 10 dicembre ore 18 e 30 al Palasport “Franco Papa” di Succivo contro la Clendy Aversa, vivaio giovanile dell’omonima squadra iscritta al campionato di Serie A2 femminile.

Notizie positive anche dal settore giovanile del Basket Succivo la cui under 18 ha conquistato la sua prima vittoria stagionale battendo il Basket Arzano per 68 a 55 e mostrando grande intensità di gioco specie in fase di finalizzazione. Un’intesa ritrovata tra i diversi giocatori del team e successo ottenuto meritatamente e senza indugi. Giovedì 10 dicembre i ragazzi di mister Laezza affronteranno la Virtus Sinuessa alla Palestra S.M.S. “Michelangelo Buonarroti” di Mondragone ore 21 e 15.

Under 16 che invece inciampa dopo le due vittorie consecutive perdendo contro la Virtus 04 di Curti per 53 a 40. Un incidente di percorso comprensibile da cui si dovrà ripartire per tornare a macinare successi come accaduto fin’ora.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato