Contrasto TV

                       
   

Avellino, continuano le attività sanitarie dell’Associazione Pabulum

Avellino – “La nostra associazione ha la finalità di promuovere l’empowerment e l’alfabetizzazione sanitaria (healthliteracy) del cittadino. Le iniziative offrono ai partecipanti gli strumenti e le competenze per utilizzare al meglio le informazioni del settore sanitario in modo da preservare al meglio la salute” – sostiene la biologa Katya Tarantino, Presidente dell’Associazione Pabulum.

Giovedì 9maggio, ad Avellino presso la sede dell’Associazione Pabulum in P. Aldo Moro n°12, per scoprire i vantaggi dello stile di vita mediterraneo ed effettuare un’analisi bioimpedenziometrica gratuita. L’iniziativa ha lo scopo di diffondere un messaggio consapevole circa l’importanza di introdurre un corretto stile di vita e un’adeguata alimentazione, in linea con i principi della dieta mediterraneaevuole sottolineare l’importanza di affidarsi esclusivamente ai professionisti della salute.Il ruolo fondamentale del Biologo nutrizionista è quello di educare a un’alimentazione sana, proponendo uno corretto stile di vita alimentare e un supporto nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. I suoi consigli non sono finalizzati al solo dimagrimento ma al raggiungimento di un’armonia con il cibo e con il proprio corpo, in base ai principi di sicurezza alimentare. Perché una sana alimentazione significa una vita più salutare.Per info e prenotazioni telefonare alla dott.ssa Katya Tarantino 329-9831500.

Domenica 12 maggio dalle 10 alle 13 ad Aiello del Sabato (Av)  presso il Centro estetico Eden Beauty Center in Contrada Schiti n°9, si terrà in occasione della Festa della Mamma, un evento gratuito a scopo divulgativo dal titolo “MAMMA: CHI SI PRENDE CURA DI TE?”. La giornata è rivolta alle mamme ed alle donne che desiderano informarsi sui cambiamenti corporei che si verificano durante il delicato periodo della gravidanza e dell’allattamento, come tornare in forma dopo il parto, come alimentarsi prima, durante e dopo la gravidanza, come gestire gli inestetismi del corpo e della pelle. Il gruppo Beauty Social Angels, tutto al femminile, presterà consulenze gratuite per la diffusione di informazioni sul benessere e la salute della donna in gravidanza ed allattamento e sulla cura di sé in generale; saranno effettuate consulenze:

  • cosmetologiche a cura di Maria Teresa Rigione
  • massoterapiche a cura di Sara Farace
  • di medicina estetica a cura di Emanuela Montella
  • nutrizionali a cura di Katya Tarantino e Giulia  Corrado
  • senologiche a cura di Graziella Di Grezia
  • L’evento è organizzato in collaborazione con Eden Beauty Center, Emivival, Università Irpina del Tempo libero di Avellino.

Per informazioni, telefonare o inviare un messaggio al 380-4636115.

L’ingresso è libero.

 

 

Articoli correlati