Contrasto TV

                       
   

Aversa, 200mila euro per la messa in sicurezza delle scuole

Aversa – La giunta approva due variazioni di bilancio: “Abbiamo approvato due variazioni di bilancio per finanziare gli gli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici. Una da 170mila euro e un’altra da 30mila, in totale 200mila euro che finanzieranno le opere più urgenti”.

Lo annuncia l’assessore con delega ai lavori pubblici e all’edilizia scolastica Benedetto Zoccola che spiega: “Si tratta di una operazione a costo zero per i cittadini in quanto abbiano dirottato direttamente sul capitolo del bilancio comunale dei fondi ottenuti dal ministero dello Sviluppo economico per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, nei quali rientrano anche interventi di adeguamento e messa in sicurezza delle scuole”. 

Inoltre, scandagliando il bilancio comunale abbiamo recuperato fondi per le indennità non utilizzati nella prima parte dell’anno”. “Nei prossimi giorni, insieme ai consiglieri Menale, Alma, Fiorenzano e tutta la maggioranza, proseguiremo questa azione di ricognizione del bilancio comunale con l’auspicio di poter recuperare altri fondi e realizzare quanti più interventi possibile tra quelli chiesti dai dirigenti scolastici”.

Articoli correlati