Aversa, CONPASUNI: iniziativa “E’ di moda la solidarietà”

Aversa – CONPASUNI torna con “E’ di moda la solidarietà”, l’iniziativa degli universitari della Diocesi di Aversa per la raccolta di indumenti e la sensibilizzazione all’importanza del riuso. Giovedì 07 Febbraio saranno al Palazzo dell’Istituto Morano – in via Cesare Battisti 81, Aversa (CE) -per raccogliere indumenti invernali e coperte da devolvere al guardaroba del Centro Diocesano Caritas di Aversa.

Sarà, inoltre, un’occasione per aprire al pubblico la nuova sede di CONPASUNI e, a tal proposito, sarà allestito dagli studenti un momento conviviale per tutti coloro che vorranno conoscere le nostre attività e condividere le proprie idee. L’iniziativa non è nuova alla Consulta della Pastorale Universitaria, tant’è vero che la campagna di raccolta indumenti, in collaborazione con la Caritas, era già partita nell’Aprile 2017.

Il filo conduttore di queste iniziative è la solidarietà; l’incontro, infatti, denominato “è di moda la solidarietà”, si pone non solo come obiettivo la responsabilizzazione del cittadino-universitario ad un impegno civile e sociale ma anche come monito agli stessi operatori del mondo del volontariato e del Terzo settore a non fare “beneficenza” solo in prossimità di feste e significativi eventi, ma ogni giorno anche con semplici gesti.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato