Contrasto TV

                       
   

Aversa, consiglio comunale il 18 e 19 luglio 2018

Aversa – Convocato dal Presidente del consiglio Augusto Bisceglia un consiglio comunale per giovedì prossimo, 19 luglio alle 9, in prima convocazione, ed occorrendo, alla stessa ora del giorno successivo in seconda convocazione. All’ordine del giorno la surroga del consigliere comunale Raffaele De Gaetano nominato la scorsa settimana assessore al Bilancio dal sindaco Enrico de Cristofaro.

Entra al suo posto nel civico consesso il primo dei non eletti nella lista ‘Aversa Domani’ Claudio Palladino. “Gli uffici comunali – hanno detto dalla maggioranza – in un primo momento, con superficialità, ci hanno comunicato che ad entrare in consiglio sarebbe stata Angela Dello Iacono. Gli uffici, malgrado una nostra richiesta chiara, ci hanno consegnato i verbali elettorali provvisori e non quelli definitivi. Dopo una richiesta di verifica hanno appurato che entrerà in consiglio Palladino. Purtroppo per un errore non imputabile a noi è stata data una errata comunicazione. Ci scusiamo con gli interessati. Intanto abbiamo aperto un’indagine interna per capire cosa sia successo per adottare gli eventuali provvedimenti del caso”. I consiglieri voteranno anche la sostituzione del componente della quarta e settima commissione consiliare permanente, ovvero delle commissioni cui era componente il consigliere De Gaetano.

All’ordine del giorno del consiglio anche l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, mozioni ed interrogazioni e la proposta di convenzione tra il Comune di Aversa e la società Eav – Ente autonomo Volturno – per la concessione in uso di aree di proprietà della società. Ed ancora i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi su una variazione di bilancio e sull’attribuzione all’area riportata in catasto al foglio 4 particelle 29.30 e 5003, ricadente in zona G, di specifica destinazione a parcheggio pubblico (P) in luogo di quella per l’istituzione di base e dell’obbligo (IB) di cui al PRG vigente. Il consiglio comunale si chiuderà con le comunicazioni del Sindaco Enrico de Cristofaro relativamente ai nuovi assessori e del Presidente del Consiglio Augusto Bisceglia sulla intervenuta relazione concernete l’attività di controllo interno.

Articoli correlati