Posted on

Aversa – Ad Aversa giovedì 17 giugno “Ripartiamo dalla Bellezza” con le visite guidate gratuite alle chiese di San Nicola, di Sant’Agostino e dell’Immacolata promosse dall’associazione “In Octabo” e da CONPASUNI. Attraverso il percorso di visita sarà possibile ripercorrere secoli di Arte, di Fede e di Carità che in questa zona di Aversa sono testimoniati in primis dal vicino convento della Maddalena.

Nel rispetto delle misure anticoronavirus sono previsti due turni di visite: il primo inizierà alle ore 19.30 mentre il secondo alle 20.30. Il punto di ritrovo per i partecipanti ed info-point è previsto in Piazza Federico Santulli (già Piazza San Nicola); da qui i visitatori si sposteranno nella Chiesa parrocchiale di San Nicola, poi nella vicina Chiesa di Sant’Agostino ed infine – percorrendo Via San Nicola – arriveranno alla Chiesa dell’Immacolata Concezione. Per prenotare gratuitamente il percorso è possibile rivolgersi ai recapiti dedicati (tutte le info: tel. 3516748150 – mail. info@conpasuni.it).

La visita “Ripartiamo dalla Bellezza” del 17 giugno è organizzata dall’Ufficio diocesano Beni culturali, rappresentato da mons. Ernesto Rascato, dal Servizio Pastorale Universitaria del can. Mario Vaccaro, dalla Consulta della Pastorale Universitaria e dall’associazione “In Octabo”. Il percorso è sostenuto dalla Parrocchia di San Nicola (parroco don Pietropaolo Pellegrino), dal Centro diocesano Caritas (direttore can. Carmine Schiavone) e dall’Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione (priore Guglielmo Moschetti).