Posted on

Aversa – Il sindaco Alfonso Golia in un post pubblicato su Facebook dichiara: “Rispetto a ieri non abbiamo nuovi contagi. Vi comunico inoltre, con grande piacere, che abbiamo 8 concittadini guariti che si vanno ad aggiungere ai 2 già comunicati nei giorni scorsi.

Non si tratta di guarigioni avvenute “da ieri a oggi”, ma come vi dicevo nei precedenti aggiornamenti c’è una notevole mole di risultati che si erano accavallati e ora sono finalmente giunti. Lunedì la Asl mi darà comunicazione ufficiale di queste guarigioni, ma volevo anticiparvi la bella notizia.

Ad Aversa abbiamo dunque 69 casi attualmente positivi e 10 concittadini guariti. Questi dati ovviamente si riferiscono a quella che potremmo definire l’ondata dei “rientri”.
I numeri ci dicono che abbiamo un positivo ogni circa 750 abitanti. Lo dico per darvi una dimensione del contagio in atto in città. Dati che non sono da considerare emergenziali perché al momento (fortunatamente) i concittadini non hanno sintomi gravi e le terapie intensive non vivono il sovraccarico del lockdown.
Ma che non ci sia emergenza non significa non abbassare la guardia, anzi…Tutt’altro. Continuiamo a monitorare la situazione e avere fiducia nel lavoro della Asl.
Cari concittadini, inizia il weekend: abbiate l’accortezza di usare prudenza, indossare la mascherina ed evitare gli assembramenti. Sarò anche io in strada con i controlli.”