Posted on

Aversa – Il sindaco Alfonso Golia in un post pubblicato su Facebook dichiara: “Siamo ormai entrati nel periodo estivo, abbiamo riconquistato spazi di normalità e socialità ma, memori della scorsa estate, dobbiamo continuare a fare grande attenzione e soprattutto dobbiamo lavorare tutti per il successo della campagna vaccinale.

I dati della piattaforma Sinfonia dimostrano che nelle fasce di età più a rischio, le prime ad essere vaccinate, il contagio è praticamente azzerato.

E’ dunque importante che la campagna vaccinale riprenda a correre spedita perché purtroppo dall’inizio del mese di luglio registriamo un rallentamento. Sono state, infatti, appena 580 le prime dosi fatte, troppo poche per raggiungere rapidamente il 70% che ci darebbe maggiore tranquillità e credo siamo ben oltre il calo fisiologico dovuto al periodo estivo.Al momento siamo a 31805 cittadini vaccinati, pari al 62% della popolazione residente.

Rivolgo pertanto un appello a quanti non si sono ancora prenotati, probabilmente la fascia più riottosa e perplessa rispetto ai vaccini. Superate i vostri dubbi, vaccinatevi.

Ad Aversa dal 29 giugno al 5 luglio abbiamo registrato 0 positivi e ben 8 tra il 6 e il 7, dati che dimostrano come il virus sia ancora lì in agguato.”