Posted on

Aversa – Il sindaco Alfonso Golia in un post pubblicato su Facebook dichiara:  In molti mi state scrivendo per avere notizie sul perché il parco Pozzi sia chiuso nonostante la bellissima giornata. Come avevo anticipato qualche giorno fa, sia dopo che durante l’allerta meteo avremmo verificato le condizioni di tutti gli alberi del parco.

Sono in corso i primi interventi urgenti resi necessari dopo il forte vento di giovedì;

Da una prima verifica gli interventi fitosanitari e di messa in sicurezza continueranno fino a metà della prossima settimana.

La priorità è tutelare l’incolumita’ delle persone e mantenere in buona salute il nostro patrimonio arboreo. Continueremo ad investire risorse ed energie in interventi fitosanitari, c’è ancora molto da fare. Lo sappiamo bene ma siamo consapevoli anche del grande lavoro che si sta facendo.

Sono a lavoro gli addetti comunali insieme alla SMA Campania coordinati dall’agronomo comunale il Dott Palmisani. Voglio ringraziare il Responsabile dell’ufficio verde pubblico e l’assessore al ramo Elena Caterino per aver messo insieme in poche ore una grande azione di cura del nostro patrimonio arboreo anticipando di qualche settimana gli interventi programmati.

Naturalmente anticipo che nelle prossime settimane inizieranno le potature e gli interventi fitosanitari in tutta la città. Per far fronte a degli interventi straordinari l’assessorato insieme alla giunta sta lavorando a delle variazioni di bilancio che ci consentiranno di intervenire in modo capillare su tutte quelle criticità evidenziate nelle ultime settimane.

La forestazione della città, la cura del verde sono una priorità e continueremo a lavorare per stabilizzare anche questo settore, anche grazie alla collaborazione di tanti cittadini che hanno risposto positivamente alla campagna di adozioni delle aree verdi delle città.”