Contrasto TV

                       
   

Aversa, presentazione evento ‘Aprile 2019: Aversa compie 997 anni’

Aversa – Si rende noto che, con delibere n. 80 e 81 del 04.04.2019, sono stato approvati dal Commissario Straordinario, con i poteri della Giunta, tre Regolamenti comunali: Il primo, che reca il titolo “Regolamento comunale per la disciplina dell’esecuzione dei lavori di cui all’art. 6, comma 2, lettera a) e b) del D.Lgs. 50/2016”, ha come obiettivo quello di armonizzare la disciplina dell’esecuzione dei lavori sia alle Linee guida approvate dal Consiglio ANAC, in data 01.03.2018, di attuazione del D.Lgs. 50/2016, così come integrato e aggiornato con D. Lgs n. 56 del 19 aprile 2017, sia al nuovo Regolamento sulle modalità di svolgimento delle funzioni di direttore dei lavori e del direttore dell’esecuzione, approvato con Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 49 del 7.3.2018.

Il secondo e il terzo Regolamento riguardano l’Area di Vigilanza e riportano, rispettivamente, la seguente denominazione: “Regolamento Comunale di Polizia Municipale” e “Regolamento Comunale afferente l’armamento degli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale”. L’aggiornamento di detti Regolamenti è stato reso necessario dalle diverse modifiche normative sia di rango statale che regionale intervenute in questi ultimi anni. L’approvazione di detti Regolamenti non comporterà oneri aggiuntivi per l’Amministrazione Comunale. Si rende noto che, nella mattinata di oggi, 5 aprile, una folta rappresentanza di alunni, docenti e dirigenti scolastici delle scuole cittadine aderenti all’evento “Aprile 2019: Aversa compie 997 anni”, insieme a rappresentanti della Diocesi di Aversa e dell’Associazione AversaTurismo sono stati ricevuti in Sala Consiliare dal Commissario Straordinario di Aversa, dott. Michele Lastella e dalla Dirigente al ramo, dott.ssa Gemma Accardo. Il Commissario, dopo aver dato loro il cordiale saluto dell’Amministrazione, ha presenziato alla cerimonia di consegna delle tuniche, tenutasi in forma solenne per la prima volta in Sala Consiliare.

Gli studenti-arcieri, uno per ciascuna scuola, si sfideranno per la conquista del cencio celebrativo, allestito dal Liceo Artistico Statale di Aversa. La cerimonia si è svolta, in un clima di palpabile entusiasmo, che ha contagiato anche il Commissario Straordinario, a dimostrazione che la celebrazioni per i primi mille anni di Aversa sono diventate un appuntamento sentito e caratterizzato da un’intensa partecipazione, nonchè un momento fondamentale per il recupero della memoria storica cittadina.

Articoli correlati