Posted on

Aversa – Dopo mesi di attesa a causa del lockdown è stata finalmente decisa la data del Referendum sul “taglio delle poltrone” in Parlamento: si andrà alle urne il 20 e il 21 settembre 2020, in una sorta di election-day che accorperà anche elezioni amministrative e regionali.

Gli universitari hanno preparato un video illustrativo – ovviamente CONPASUNI si pone in posizione di terzietà rispetto ai due schieramenti – con l’intento di contribuire alla riflessione sui temi referendari. Il video, dal titolo “Le ragioni del SI e del NO al Referendum Costituzionale 2020”, è ora disponibile sul canale youtube e sulle pagine social della Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura.

Nella registrazione sono state esposte, con l’aiuto dell’avv. Pasquale Fedele, le ragioni culturali e pratiche del SI e del No al quesito referendario del 20 e 21 Settembre 2020 in materia di riduzione del numero dei parlamentari. Vi invitiamo a prenderne visione per una maggiore consapevolezza sul voto da esprimere nel riserbo della cabina e saperne di più su cosa siamo chiamati a scegliere con questo referendum costituzionale.

LINK YOUTUBE