Contrasto TV

                       
   

Bacoli, evento ‘Molla l’osso’ al Parco della Quarantena

Bacoli – Una giornata fantastica, quella tenutasi ieri al Parco della Quarantena con l’evento “Molla l’osso!”, dedicato agli amici a quattro zampe organizzato dall’associazione Lumae in collaborazione con l’Acli e con l’addestratore Nando Mauro, dell’Animal Park.

Oltre cinquanta cani hanno partecipato alla manifestazione, godendosi una giornata immersi nel verde in cui hanno potuto correre e giocare con i loro padroni. Tra i partecipanti all’evento, una nota d’eccellenza è venuta dalla presenza di Jessica Ziolek  e Laura Slowiak, le compagne dei calciatori del Napoli Milik e Zielinski, con i loro cani. Insieme agli altri partecipanti, le signore hanno visitato il Parco, del quale hanno postato le foto sui loro profili social. Lady Zielinski ha anche partecipato, con il suo labrador Mia, al concorso “Vinco se ti Convinco”, che ha visto confrontarsi i cani partecipanti per abilità, simpatia, stile, somiglianza al padrone e umanità. Vincitori del concorso sono risultati Mordicchio, Sara, Zoe e Nana. La buona riuscita dell’evento è stata garantita, oltre che dall’organizzazione, anche dalla presenza di una squadra di dieci volontari della Polizia di Stato, che hanno garantito che tutto si svolgesse senza problemi.

Si è trattato di un evento che ha portato tanta allegria ai cani, ai loro padroni e a tutti i partecipanti, che ha però anche un altro risvolto: parte del ricavato delle iscrizioni, infatti, sarà devoluto in beneficenza a favore dei volontari in soccorso dei cani randagi. Grazie all’enorme soddisfazione di tutti i partecipanti, la manifestazione sarà ripetuta in primavera, preparandosi a diventare un vero e proprio appuntamento annuale per gli amanti dei cani.

Articoli correlati