Bagno di folla per l’inaugurazione del comitato elettorale di Dario Abbate a Marcianise

Marcianise – Bagno di folla a Marcianise in via Raffaele Musone 238 per l’apertura del comitato elettorale di Dario Abbate, candidato nelle liste del Partito Democratico per le elezioni regionali del 31 maggio prossimo a sostegno del candidato presidente Vincenzo De Luca.

In tanti, tra amici, militanti, amministratori della provincia di Caserta, hanno voluto testimoniare la loro vicinanza e il loro appoggio ad Abbate, che di questa cittadina alle porte del capoluogo è originario. “In questi giorni – ha detto Abbate – sto vedendo una forte partecipazione e la numerosa presenza all’inaugurazione del comitato ne è la dimostrazione. Ormai siamo tutti stanchi di sentire discorsi e fiumi di parole che molti politici fanno soprattutto in questo periodo, aggiungendo anche promesse, contratti e altro. Ma a chi chiedo di sostenermi da qui a fine mese deve sapere che da parte mia sarò impegnato affinché le istanze legittime delle persone perbene che vivono in un territorio come il nostro, da troppo tempo martoriato, saranno le prime a entrare in Consiglio Regionale. Sono convinto che meritiamo di più.

Basta e dico basta a tutto questo. Noi meritiamo di più. La presenza di tanti lavoratori, professionisti, operatori commerciali, accompagnati anche da vari amministratori, come il Sindaco di Macerata, consiglieri di vari Comuni della nostra provincia, è la dimostrazione che siamo in tanti a credere in un progetto innovativo per Terra di Lavoro. Come avvocato della Cgil – ha incalzato Abbate – quotidianamente vedo e seguo i problemi dei lavoratori e di aziende che chiudono. Questo, nonostante la mia professione possa portare ad abituarmi alla crisi, continua a farmi tanto male. Vorrei una regione più attrattiva e vorrei che nelle istituzioni ci siano persone che amino questa terra. Un mio caro amico dice sempre che un vero politico che non ama la sua terra non è un politico, ma un ciarlatano. Ebbene, ho sposato in pieno questa sua frase. Io amo la mia terra”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato