Busto alla memoria di Salvo D’Acquisto, questa mattina la manifestazione

Foto | Aversa – È stato inaugurato, questa mattina, il Busto alla memoria del Vice Brigadiere Servo di Dio Salvo D’Acquisto.

La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Aversa guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, dall’Arma dei Carabinieri della Città e dall’Ispettorato regionale dell’Associazione Carabinieri, ha voluto omaggiare un eroe dell’Arma e tutta la stessa con  la presentazione del busto che è stato collocato proprio in via Salvo D’Acquisto nei pressi del Palazzetto dello Sport.  L’opera dello scultore Giuseppe Cacace, è stata realizzata nella storica fonderia nolana della famiglia De Giudice grazie agli sponsor Alfonso Schiavone di Corpora e Serena Errico di Carlotta Costruzioni ed ai fratelli Canciello della Ditta Maricam.

Alla manifestazione ha partecipato il Comande Interregionale dei Carabinieri Generale di Corpo d’Armata Franco Mottola ed il fratello di Sanlvo D’Acquisto, Alessandro. A scoprire il busto, con loro il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco che ha ricordato la “figura di Salvo D’Acquisto come modello per i tanti giovani presenti alla manifestazione”. Nel corso della giornata è stato osservato anche un minuto di silenzio per commemorare la strage di Capaci. Sulle note dell’Inno nazionale, suonato dalla Fanfara del 10° Reggimento dei Carabinieri ‘Campania’, i ragazzi delle scuole aversane presenti hanno sveltolato il tricolore ed applaudito ai militari dell’Arma, ai volontari delle associazioni combattentistiche presenti in via Salvo D’Acquisto.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato