Carabinieri salvano la vita di un uomo che tenta il suicidio a Santa Maria Capua Vetere

Santa Maria Capua Vetere – Grazie alla tempestiva segnalazione di un parente, i carabinieri sono riusciti a salvare un uomo di 54 anni che aveva tentato il suicidio nella serata di ieri. L’uomo, che vive da solo, aveva inviato una mail al parente comunicando le sue intenzioni.

L’intervento dei carabinieri è stato immediato e decisivo per evitare che l’uomo perdesse la vita. Dopo aver raggiunto l’abitazione dell’uomo, i carabinieri hanno chiesto l’ausilio dei vigili del fuoco per entrare nell’appartamento. Una volta all’interno, hanno trovato l’uomo privo di conoscenza, riverso sul letto con il capo coperto da una busta di plastica e una corda legata al collo. Sono stati rinvenuti anche diversi coltelli nelle vicinanze.

L’uomo è stato rianimato sul posto dal personale del 118 e trasportato in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale di Aversa, dove si trova tutt’ora ricoverato. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Il tentativo di suicidio è un gesto estremo che può essere causato da una serie di problemi personali e psicologici. È importante ricordare che esistono delle strutture specializzate che offrono supporto e aiuto a chi si trova in difficoltà. In caso di emergenza, è sempre possibile chiamare il numero verde della prevenzione del suicidio o il 112 per richiedere l’intervento dei soccorsi.

La prontezza e la tempestività dell’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco hanno fatto la differenza in questo caso, salvando la vita di una persona che si trovava in una situazione di estrema fragilità. La vicenda dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine e dei soccorritori nel garantire la sicurezza e la salute dei cittadini.

Altri articoli pubblicati