Posted on

Carinaro –  Giuseppe Barbato in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Ho deciso di rispondere con un post pubblico a tutte le preoccupazioni e riflessioni ( a mio parere giustissime ) che mi avete inviato.

Come persona di Carinaro, come ex amministratore è a tutti voi noto come ci tengo per il paese ed in particolare per i bambini e di conseguenza le nostre scuole. Sin da ieri mi sono “ permesso “ di farmi da portavoce chiamando il nostro Sindaco e la nostra professoressa Assessora alla pubblica istruzione per riferire tutto ciò che mi avete detto e scritto.

Ebbene il risultato si è avuto. Stamattina mi sono recato personalmente presso la dirigenza scolastica e li ho trovato il nostro vicesindaco e la onnipresente assessora Rachele Barbato ( alla quale rinnovo la stima e la fiducia) che erano impegnati con il preside.

Il risultato è avuto infatti è stata emanata con una nuova disposizione per l’entrata e l’uscita dei nostri piccoli alunni. Nello stesso tempo ho ricevuto una foto  di una spiccata forma di “ assembramento “ allorquando ci rechiamo a ritirare i nostri bambini: è eloquente quello che si vede.

Allora un appello lo rivolgo io a voi: state calmi e sereni perché il periodo che stiamo vivendo richiede molta comprensione e partecipazione in considerazione che le direttive e le disposizioni sono di ordine ministeriale alle quali i dirigenti e il personale della scuola tutto deve attenersi.

L’ Amministrazione Comunale attraverso i suoi delegati e i responsabili degli uffici preposti hanno fatto e stanno facendo tutto il possibile affinché si riduca al minimo il disagio. Le scuole a Carinaro hanno rispettato l’ apertura del 24 settembre grazie all’impegno di TUTTI, mi piace anche far rilevare a qualche mamma “distratta” che sono in corso lavori alla scuola materna per un importo di circa 900.000mila € e stranamente nessuno lo dice.

Quindi c’è l’attenzione di questa amministrazione comunale verso i nostri bambini ed è palese a tutti come si stiano impegnandosi per rendere sempre più bella la scuola con tutti gli annessi e connessi. Buona giornata e buon inizio d’anno scolastico a tutti gli scolari CARINARESI . Con l’affetto di sempre”