Posted on

Carinaro – L’amministrazione comune in un post pubblicato su Facebook dichiara: “Diversi cittadini, all’indomani dell’entrata in vigore del nuovo calendario della raccolta differenziata il 20 luglio di quest’anno, ci hanno chiesto spesso se il ritiro unico settimanale dell’indifferenziato avrebbe provocato cattivi odori in casa, dovuti all’accumulo dei rifiuti, nella fattispecie il rifiuto indifferenziato più delicato sono i pannolini.

Siamo venuti incontro a queste esigenze ,abbiamo ritenuto più che legittimo fornire a costo zero un servizio in più alla comunità e allo stesso tempo differenziare ulteriormente i rifiuti: chi ha bimbi o anziani in famiglia che utilizzano questo prodotto da ora potranno conferirli in questo cassonetto posto in Piazza Municipio, vicino ai raccoglitori degli indumenti.

❌Attenzione: L’AREA È VIDEOSORVEGLIATA. Il cassonetto è adibito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLA RACCOLTA DI PANNOLINI.

Pertanto coloro che abbandoneranno nelle vicinanze rifiuti diversi saranno SANZIONATI.

➡️(Si ricorda che questo conferimento è ESCLUSO per le famiglie in cui sia presente anche un componente positivo al Covid 19 .

Infatti come opportunamente informate dall’UTC, fino alla guarigione, le famiglie con positivi non devono differenziare i rifiuti.)”