Posted on

Carinaro – Approvati 4 progetti per i beneficiari del reddito di cittadinanza: al lavoro per il Comune.

Il Comune di Carinaro ha avviato i progetti per l’impiego dei percettori del reddito di cittadinanza.
Quattro i progetti di pubblica utilità approvati :
1 PuliAMO il nostro comune
2 sicurezza cittadina
3 Il verde in Comune
4 #CarinaroAiuta

In questa fase è previsto l’impiego di 33 persone beneficiarie , che lavoreranno gratuitamente per il Comune di Carinaro dalle 8 alle 16 ore settimanali .

I colloqui sono stati svolti nelle scorse settimane dagli uffici servizi sociali con i percettori del reddito che hanno dato la propria disponibilità alla partecipazione ai progetti.

Il consigliere delegato alle politiche sociali Nicola Mauro Barbato spiega :
I progetti hanno finalità e obiettivi ben precisi, tutti sono stati scritti per portare un valore aggiunto alla nostra comunità , come migliorare il decoro urbano , supportare le attività di competenza del Comando di Polizia Municipale ,accrescere le competenze dei beneficiari nel campo dei servizi alle persone e pulizia degli ambienti della casa comunale .

Questo è l’inizio per formare una coscienza civica partecipativa e corresponsabile in direzione dell’efficientamento della pubblica amministrazione.

Il sindaco Affinito conclude : “Oltre a essere un obbligo, i PUC, rappresentano una doppia opportunità, un’occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività.”