Posted on

Carinaro – Il sindaco Nicola Affinito in un post pubblicato su Facebook dichiara: “Da qualche ora le Autorità Sanitarie mi hanno purtroppo notificato altri 2 casi di coronavirus sul nostro territorio.

Si tratta di un ragazzo di età scolare e una persona anziana che hanno contratto il virus . Riepilogando i casi accertati nella nostra comunità, ad oggi sono 10 con gli ultimi guariti.

L’Asl mi ha comunicato che ha fatto il monitoraggio e la mappatura dei contatti delle persone contagiate. I pazienti sono stati messi in isolamento dal responsabile sanitario dell’Asl mentre i suoi familiari devono restare in sorveglianza attiva.

Al momento l’allerta e la prevenzione devono restare alte. Vi esorto alla massima prudenza evitando inutili assembramenti anche nei diversi nuclei familiari per evitare la diffusione del contagio e la formazione di eventuali focolai.

Vi chiedo responsabilità a rispettare le norme anti COVID, oggi più che mai è indispensabile oltre che necessario.Coscienza e prudenza per la tutela del diritto alla salute di tutta la nostra comunità!”