Posted on

Carinaro – Il sindaco Nicola Affinito in un post pubblicato su Facebook dichiara: “Si avvisa tutta la cittadinanza che purtroppo un dipendente del comune di Carinaro è risultato positivo al Covid-19.

Come da protocollo sanitario si è attivato l’intervento di sanificazione straordinaria del Comune che resterà chiuso per effettuare le dovute procedure sanitarie.

Il dipendente in questione molto probabilmente ha contratto il virus in altro comune dove presta servizio .

È un dipendente NON a contatto con il pubblico quindi non ha avuto contatti con i cittadini e da giovedì scorso non è presente al comune di Carinaro .

Sarà cura dell’ Asl individuare tutti i dipendenti, dirigenti, nonché la parte politica tutta che ha avuto contatti con il dipendente contagiato per sottoporli al tampone.

Purtroppo siamo in una situazione di emergenza che ci vedrà costretti a scopo precauzionale a chiudere il comune per effettuare i dovuti controlli a tutti coloro che hanno avuto un contatto diretto con il dipendente contagiato. I servizi essenziali saranno assicurati tramite smart-working. Sarà nostra cura aggiornarvi in tempo reale dell’evolversi della situazione.

Vi esortiamo a rispettare le regole anti Covid e ad essere responsabili nei comportamenti assunti quotidianamente per preservare la nostra salute.”