Carinaro, è morta Maria Affinito: il ricordo di Peppe Barbato

Carinaro –  LUTTO AFFINITO: ieri è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutti noi la carissima MARIA AFFINITO, vedova di Gennaro Affinito. Una donna buona, una mamma affettuosa, una nonna presente ma soprattutto un’amica di tutti noi.

Era la madre della nostra Assistente Sociale Nicolina Affinito e zia paterna del nostro Sindaco Nicola Affinito. Maria era una grande devota di SANT’EUFEMIA: come non ricordare le tante processioni a cui partecipava con la fascia e la candela per tutto il percorso che la Santa effettuava per tutte le strade del paese. E la festa che preparava allorquando col simulacro la Santa arrivava presso la sua abitazione: preparava dolci, gelati, bibite e altre leccornie.  

Chi vi scrive nutriva un affetto particolare verso la nostra Maria come tutta la famiglia Affinito con la quale ci legano anche stima e affetto da diverse generazioni. In questo momento di dolore la mia vicinanza ai figli Anna Maria, Vincenzo, Nicolina e Filomena, al fratello Pasquale, ai generi, alla nuora, agli adorati nipoti e a tutta la cara famiglia Affinito.

Riposa in pace carissima Maria e grazie di tutto. A Dio affidiamo la Sua anima eletta, alla Madonna e a Sant’ Eufemia l’intercessione affinché possano portarla al cospetto dell’ Altissimo per ricevere il premio eterno.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato