Carinaro, il sindaco Affinito: “Il caldo a quanto pare, nuoce anche ai più giovani!”

Carinaro – Il sindaco Nicola Affinito in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Ma è davvero possibile che l’ex sindaca, invece di meditare sulle ragioni della sconfitta, impieghi il suo tempo a sindacare le iniziative che, a costo zero, la nuova amministrazione predispone a favore degli anziani e dei più deboli?

E’ questo il modo in cui pensa di tutelare gli interessi di Carinaro e delle fasce sociali in difficoltà ?
Umanamente comprendiamo che l’apertura del Municipio al paese bruci all’ex Sindaca, dopo che per 4 anni il palazzo era diventato un fortino, ma con la nuova amministrazione le cose sono cambiate, e prima o poi chi di dovere, siamo certi, se ne farà una ragione.

E’ appena il caso di chiarire che il consigliere delegato alle politiche sociali, con il sostegno di tutta la maggioranza, ha lanciato sui social un’iniziativa lodevole e davvero non ci aspettavamo una sortita così infelice dal gruppo di minoranza!
Sarebbe bastato leggere con più attenzione la locandina per non inciampare in una polemica così sterile: a chiare lettere è scritto che l’iniziativa verrà intrapresa solo dopo che arriveranno le richieste da parte degli interessati. Il lancio sui social, poi, è un modo veloce e moderno per comprendere l’interesse della popolazione nei confronti della proposta e il fabbisogno della stessa. E’ chiaro che conosciuto il fabbisogno seguirà la predisposizione dell’iter burocratico funzionale all’accoglienza delle persone al Municipio, in sicurezza e nel pieno rispetto della legalità. Ma ai profili burocratici penserà lo stesso ufficio tecnico verso il quale, sia concessa la battuta, ricordavamo nutrisse una profonda stima e considerazione.

Quella di Dell’Aprovitola e soci, insomma, più che un’uscita improvvida sembra il frutto di un vero e proprio colpo di sole!
In ogni caso, se vuole, il palazzo municipale è aperto anche per accogliere lei e gli altri consiglieri di opposizione.
Il caldo eccessivo, a quanto pare, nuoce anche ai più giovani!”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato