Carinaro, lettera aperta al sindaco da Peppe Barbato

Carinaro – Peppe Barbato in una nota inviata alla nostra redazione dichiara : “Lettera aperta al Sindaco Nicola Affinito- Sindaco, oggi 26 maggio 2023 ricorre il quarto anniversario della Tua vittoria anzi della nostra vittoria alle ultime elezioni amministrative che ci videro di gran lunga prevalere sulla lista avversaria. La nostra vittoria fu ottenuta grazie al sostegno di vari gruppi, di ex amministratori e semplici cittadini che inquietati dalle sorti del paese si resero fautori e sostenitori della nascita del progetto civico denominato “Carinaro rinasce”. Ebbene in questi quattro anni della consiliatura tante cose sono state poste in essere ma molte altre potevano essere fatte ma è palese a tutti e soprattutto a chi ha avuto esperienza del genere capisce bene che le opere, i progetti, le idee sono realizzabili quando uno ci mette impegno, passione e dedizione. Pertanto alla luce degli ultimi casi e arrivati all’ultimo anno c’è bisogno di chiarezza tra di voi e se possibile con noi che vi abbiamo sostenuto.

Qui circolano tante voci su alcuni membri della maggioranza di pseudo incontri, ammiccamenti o analoghe su uscite di avanti di qualche componente della maggioranza che opina a questa o a quella adesione o affiliazione ad altri progetti o pseudo soggetti politici che si stanno formando.

È naturale, è legittimo che ad un anno dalla fine della consiliatura Carinaro in avanti, gli amici di Salvini, gli ex amministratori e qualche considerevole sostenitore sia preoccupato. In questi giorni mi hanno chiesto di richiederti ufficialmente un incontro con Te ed in particolare di renderlo pubblico ai nostri compaesani affinché tutti sappiano di quello che è rimasto del progetto che facemmo assieme nel 2019 e come ribadito ci portò alla vittoria delle elezioni amministrative a Carinaro! Caro Sindaco Affinito, restiamo ancora fiduciosi, come sempre, e attendiamo un rapido confronto. Cordiali saluti il portavoce dei sopraindicati soggetti Giuseppe Barbato”