Posted on

Carinaro – LUTTO CAPECE ESPOSITO/CHIANESE: è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutti  ANTONIO CAPECE ESPOSITO, di anni 63. Ad appena otto giorno dalla scomparsa del cugino Domenico Zampella.

Giuseppe Barbato in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “E’ stato come un fulmine a ciel sereno apprendere della sua dipartita oggi pomeriggio dal mio rientro a casa. Tonino un ragazzo d’oro e che faceva parte della nostra grande famiglia allargata che ci lascia prematuramente.

Figlio di Luigi di Zi Emilia De Chiara, era coniugato con la carissima Lina Chianese è stato non solo un parente acquisito, essendo cugino dei miei cugini, ma soprattutto un ottimo amico. Tonino era non solo un grande lavoratore che stravedeva per la famiglia ma ci teneva per la sua casa nuova che con tanti sacrifici aveva realizzato.

Negli ultimi tempi da quando il figlio Luigi gestiva la locale pizzeria 100 Gradi, era semplice vederlo nel locale e spesso giocare con gli amati nipotini. Non un amico ma un amicone di tutti. Perdiamo davvero una persona buona, un marito, un padre e un nonno esemplare.

Mancherà a tutti: ai familiari, ai congiunti, agli amici ma anche al sottoscritto mancherà il saluto che quasi quotidianamente ci scambiavamo (essendo la pizzeria posta all’inizio della strada dove abito) con il suo tono ritemprante: uè Peppì.

Quante volte, specialmente in estate, era solito vederlo seduto fuori al locale e conversare con tutti. Amava e ci teneva al rispetto e all’amicizia vera, semplice e genuina che è ancora insita in qualcuno di noi.

Alla cara moglie Lina, alle figlie Emilia e Catia, al figlio Luigi, alla sorella Maria Eufemia, ai generi, alla nuora, ai cognati e soprattutto agli adorati nipotini, e ai parenti tutti il mio abbraccio e le mie sentite condoglianze unitamente a tutto il gruppo Carinarese.

A Dio affidiamo l’anima eletta del caro Tonino e possa godere nella luce dell’Altissimo le beatitudini eterne. Riposa in pace caro Tonino e veglia sulla Tua famiglia, ci mancherai “