Carinaro, nuove infrastrutture per la crescita e lo sviluppo del territorio grazie al PNRR

Carinaro – Il comune di Carinaro si prepara a realizzare una serie di importanti infrastrutture per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini, grazie ai finanziamenti ottenuti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). In particolare, verranno realizzati un asilo nido, una scuola elementare e una casa di comunità, tutte situate nell’area ex depuratore (Comparto C4) della città.

Il progetto più importante riguarda la realizzazione di un nuovo Asilo Comunale per circa 80 bambini, per un importo complessivo di circa € 2 milioni. Il finanziamento è stato ottenuto attraverso il Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia.

Inoltre, il comune di Carinaro avrà anche una nuova casa di comunità grazie ad un accordo siglato con l’Asl Caserta. La struttura, finanziata con fondi della Misura “6. Sanità” del PNRR, avrà un investimento di oltre 2 milioni di € e prevede un modello di intervento multidisciplinare. All’interno della casa di comunità si troveranno équipe multiprofessionali composte da Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, Specialisti Ambulatoriali, Infermieri e Psicologi.

L’amministrazione: “Queste nuove infrastrutture andranno a costituire un vero e proprio polo sanitario e scolastico per l’intero comparto “ex C4” della città, che finalmente vedrà una riqualificazione dell’intera area. L’opposizione e gli indipendenti hanno votato contro.

Si tratta di una grande opportunità per la crescita e lo sviluppo del territorio di Carinaro, che potrà dotarsi di servizi sempre più funzionali alle esigenze dei propri cittadini.”

Altri articoli pubblicati