Posted on

Carinaro – Sabato 26 giugno, nel bellissimo scenario del Palazzo De Angelis, ci sarà la presentazione del testo Pasolini attraverso i racconti: analisi linguistica, retorica e stilistica di “Donne di Roma”, Pasquale Gnasso editore 2021.

L’assessore alla cultura Alfonso Bracciano ha voluto e organizzato l’evento che sarà moderato e diretto dalla prof.ssa Giovanna Paolino. Dopo i saluti dell’assessore, del presidente del Festival della filosofia in Magna Grecia Giuseppina Russo e del fondatore della casa editrice Pasquale Gnasso editore prof. Pasquale Gnasso, seguiranno gli interventi del prof. Luigi Corrente (Uno sguardo sulla vita e l’opera di P.P.Pasolini ) e degli autori il prof. Pasquale Vitale (L’italiano di Pasolini) e la prof.ssa Maria Gagliardini (Usi linguistici in Donne di Roma di P.P.Pasolini).

Infine, Nicola Costanzo, allievo della 2I del liceo classico indirizzo biomedico, leggerà alcuni passo tratto dal testo. La locandina prende spunto dalla copertina realizzata dagli allievi della VB del liceo artistico “Ferraris-Buccini” di Marcianise.