Carinaro – L’amministrazione comunale intende promuovere l’iniziativa “Nonni Vigili”, a titolo di servizio civico volontario, consistente esclusivamente nell’attività di vigilanza presso le scuole cittadine elementari e medie negli orari di entrata e di uscita, con prestazioni giornaliere che non dovranno superare le 2 ore.
In casi eccezionali e su espressa autorizzazione del Comando di Polizia Municipale potranno essere previsti servizi particolari e limitati nel tempo, quali servizi di sorveglianza presso strutture comunale e durante manifestazioni organizzate e/o sponsorizzate dal comune.
Le persone uomini e donne interessate allo svolgimento del servizio, che ritengono di essere in possesso dei sottoelencati requisiti, possono presentare domanda scritta al comune di Carinaro- presso l’ufficio protocollo.
Il rapporto che si viene a instaurare fra le parti non ha in alcun modo carattere di attività lavorativa tempo determinato e non dà luogo a costituzione di rapporto d’impiego.
Requisiti richiesti:
-
Essere residente nel comune di Carinaro
-
Avere un’età compresa tra i 60 ed i 75 anni
-
Essere pensionati
-
Essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica in relazione ai compiti che saranno svolti, dimostrata mediante certificato medico messo in data non anteriore a 3 mesi
-
Godere dei diritti civili e politici
-
Assenza di condanne a pene detentive
Altri articoli pubblicati
- Novena all’Immacolata nella Parrocchia Santa Maria Incoronatela [LIVE]
- Le mazze di Sant’Eufemia, il ricordo di Angelina [VIDEO]
- Novena all’Immacolata nella Parrocchia Santa Maria Incoronatela [LIVE]
- Carmine De Rosa su Facebook: “Sto migliorando. Grazie di cuore”
- Maria che scioglie i Nodi: la celebrazione a Napoli [LIVE]