Posted on

Carinaro –  L’amministrazione comunale intende promuovere l’iniziativa “Nonni Vigili”, a titolo di servizio civico volontario, consistente esclusivamente nell’attività di vigilanza presso le scuole cittadine elementari e medie negli orari di entrata e di uscita, con prestazioni giornaliere che non dovranno superare le 2 ore.

In casi eccezionali e su espressa autorizzazione del Comando di Polizia Municipale potranno essere previsti servizi particolari e limitati nel tempo, quali servizi di sorveglianza presso strutture comunale e durante manifestazioni organizzate e/o sponsorizzate dal comune.

Le persone uomini e donne interessate allo svolgimento del servizio, che ritengono di essere in possesso dei sottoelencati requisiti, possono presentare domanda scritta al comune di Carinaro- presso l’ufficio protocollo.

Il rapporto che si viene a instaurare fra le parti non ha in alcun modo carattere di attività lavorativa tempo determinato e non dà luogo a costituzione di rapporto d’impiego.

Requisiti richiesti:

  1. Essere residente nel comune di Carinaro

  2. Avere un’età compresa tra i 60 ed i 75 anni

  3. Essere pensionati

  4. Essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica in relazione ai compiti che saranno svolti, dimostrata mediante certificato medico messo in data non anteriore a 3 mesi

  5. Godere dei diritti civili e politici

  6. Assenza di condanne a pene detentive