Posted on

Carinaro – Con la legge n. 120 del 11/09/2020 (decreto semplificazioni) sono state introdotte norme atte a favorire lo sviluppo della mobilità elettrica sul tutto il territorio nazionale .

Saranno istallate due collanine con quattro postazioni di ricarica per i veicoli elettrici individuate in determinate aree di parcheggio del territorio comunale di Carinaro.

Il sindaco Nicola Affinito: “Lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamento atmosferico”

Il consigliere delegato alle politiche europee Barbaro Nicola Mauro: 

“In linea con il nostro programma elettorale abbiamo voluto favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile, anche attraverso misure volte alla realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica”

Per ricaricare il veicolo sarà necessario avere solo uno smartphone, il sistema di prenotazione e fatturazione avverrà tramite APP gratuita che consentirà anche di ricercare le stazioni di ricarica disponibili su una mappa interattiva.

La gestione del servizio sarà a cura della società Be charge con sede Milano il tutto senza oneri a carico della collettività.