Posted on

Carinaro – Il sindaco Nicola Affinito ha risposto alle accuse dell’opposizione sullo spazzamento di una strada del Comune di Aversa ad opera della ditta che si occupa del servizio di igiene urbana.

Il primo cittadino in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “La cattiveria è sulla bocca degli infelici e quando non si vive serenamente si vuole indagare a tutti i costi nella vita altrui per trovare problemi inesistenti. Ancora una volta attacchi beceri senza fondamento. La minoranza, senza verificare i documenti, ha lanciato infamie gratuite sul nostro gruppo solo ed esclusivamente per gettare fango sul nostro operato.

Dispiace constatare che il loro unico obiettivo è quello di sferrare attacchi strumentali sfuggendo al confronto su contenuti (basta rivedere il consiglio comunale sul bilancio previsionale svoltosi qualche giorno fa). Le accuse della minoranza sembrano un tentativo maldestro lanciate per celare la loro inadeguatezza a sostenere un confronto.

BASTA! Veniamo all’accaduto raccontato con una nota ieri dal gruppo “Carinaro nel Cuore “ che poi non si è capito mai bene se i consiglieri di minoranza fanno ancora parte del gruppo che li ha visti sconfitti alle ultime elezioni oppure sono passati nel Gruppo PD (forse conviene stare in 2 divise all’occorrenza non si sa mai).

Ritornando ai fatti è stato registrato con un video lo spazzamento di una strada ad opera di un dipendente della ditta Ecoffice srl (la ditta che si è aggiudicata la gara della raccolta dei rifiuti nella nostra cittadina). Nella strada in questione, che ricade nel territorio comunale di Aversa, il sottoscritto ha il proprio ufficio di consulenza fiscale.

Facciamo delle considerazioni e iniziamo a ragionare come hanno ragionato coloro che ieri hanno scritto la nota poi inviata alla stampa: La ditta “Ecoffice srl” si è aggiudicata la gara nel 2018 con determina dell’ ing Ferriello, durante l’amministrazione Dell’Aprovitola. A questo punto ho pensato: vuoi vedere che l’ordine di servizio fatto dalla passata amministrazione voleva favorire la pulizia della strada dove sta l’ufficio del sottoscritto, condiviso da sempre con l’avvocato Luigi Incarnato, dirigente del partito democratico locale e sostenitore dell’attuale minoranza?

Un dubbio che mi è stato poi confermato da 2 telefonate fatte ieri sera con il responsabile della suddetta ditta che opera sul territorio e dal legale rappresentante della stessa società che mi confermavano che a loro è stato sempre detto e ordinato di pulire anche le strade in questione tra cui ve ne elenco alcune giusto per chiarezza e completezza del discorso:

Via Boccaccio lato sx (Aversa)

Via Macello lato dx (Aversa)

Via Piave entrambi i lati (un lato è Teverola)

Via Petrarca (Aversa)

Via D.Cimarosa (Aversa)

Via Madonnelle (Teverola )

Tutte queste strade vengono spazzate dalla ditta indicata dal 2018 , inoltre giusto per cronaca lo facevano anche prima gli Lsu (ci sono riscontri con note ed ordini di servizio ).

Continuando nel racconto vi anticipo che ci sarà in settimana anche una nota della ditta Ecoffice srl che giustamente tirata in ballo a voce del suo rappresentante legale farà delle dichiarazioni per specificare il lavoro svolto sempre secondo indicazioni dell’ufficio tecnico quale riferente dell’appalto.”