Posted on

Carinaro – L’amministrazione comunale su Facebook: “Dopo un sollecito arrivato attraverso la pagina Facebook, questa mattina abbiamo effettuato alcuni sopralluoghi in via XXIV maggio per verificare lo stato della raccolta differenziata.

Alle ore 7.00, dopo il passaggio degli addetti alla nettezza urbana, la strada si presentava pulita. Circa un’ora dopo, vari sacchetti erano stati già depositato, uno dei quali aperto (probabilmente da un cane o da un gatto) con il contenuto sparpagliato sulla carreggiata. Purtroppo constatiamo che, nonostante i tentativi di tenere via XXIV maggio pulita (così come tutte le altre arterie cittadine), c’è qualche incivile che continua a non rispettare la raccolta differenziata creando sporcizia e degrado.

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale, in quella strada, ha già elevato due verbali per deposito non conforme dei rifiuti; gli agenti torneranno per controllare il corretto conferimento della spazzatura e per punire gli incivili. Per una città civile e pulita serve la collaborazione di tutti.”