Posted on

Carinaro – Il sindaco Nicola Affinito su Facebook dichiara: “L’Asl dipartimento di Prevenzione di Aversa ci ha comunicato due casi di contagio; uno è una persona anziana purtroppo ricoverata in ospedale ma che fortunatamente versa ad oggi in buoni condizioni; l’altro caso di contagio è un bambino di età scolare che frequenta la scuola dell’infanzia di Carinaro.

Fortunatamente è asintomatico, probabilmente ha contratto il Virus da un suo familiare non residente a Carinaro.

I familiari che ho contattato mi hanno riferito che non ha avuto problemi di salute ed al momento sta affrontando questa malattia con la massima serenità.

I componenti della famiglia sono stati sottoposti a sorveglianza attiva dall’asl e al più presto effettueranno il tampone e resteranno in isolamento fiduciario secondo protocollo sanitario. Il bambino frequenta la scuola dell’infanzia presso l’istituto comprensivo di Carinaro e manca da scuola da circa 7 giorni.

A scopo precauzionale il plesso dedicato all’ infanzia sarà sottoposto a sanificazione straordinaria e resterà chiuso per i giorni 22-23 Ottobre.

Vi esorto alla massima prudenza evitando inutili assembramenti anche nei diversi nuclei familiari per evitare la diffusione del contagio e la formazione di eventuali focolai. Vi invito ad evitare inutili spostamenti dal domicilio e a rispettare con responsabilità le regole anti COVID.”