Casaluce, Cutillo: “Parliamo dei lavori per la realizzazione della nuova scuola in Via G. Marconi”

Casaluce – Antonio Cutillo in un post pubblicato su Facebook dichiara: “Dopo anni di annunci e rinvii, i tanto attesi lavori hanno avuto il tanto atteso inizio!!!

◽️ Ma siamo davvero sicuri che sia tutto in regola?

◽️ Che siano stati rispettati i termini stabiliti dalla normativa in materia per un complesso edilizio così importante?

◽️ Quello che sta a cuore al sottoscritto, in maniera assolutamente prioritaria, è la SICUREZZA FUTURA dei bambini casalucesi, dei nostri figli e dei nostri nipoti!!!

◽️ ‼️Quando si parla di scuole non c’è priorità politica che tenga rispetto alla SICUREZZA e all’esecuzione dei lavori nel pieno rispetto dei parametri dettati dalla legge‼️

◽️ È solo in quest’ottica e con questa finalità che, dopo aver presentato istanza di accesso agli atti e aver estratto copia di tutta la documentazione inerenti i detti lavori, ho ritenuto doveroso consultare un tecnico specializzato nel settore per le opportune verifiche, soprattutto trattandosi di un progetto che ha conosciuto diversi passaggi di consegne e di mani.

◽️ E, così, all’esito dell’incarico conferito, l’esperto da me designato ha riscontrato e sollevato alla mia attenzione una serie di incongruenze, mancanze ed errori, di non poca importanza, che ho ritenuto dover trasmettere alla Procura della Repubblica, al Genio Civile di Caserta, ai VV. UU. e alla locale Stazione dei Carabinieri, affinchè siano svolti, con l’urgenza che la tematica impone, tutti i controlli e le verifiche del caso!!!

◽️ La domanda, per dirla alla Lubrano, sorge spontanea.

◽️ Ma i nuovi amministratori, insieme ai nuovi dirigenti responsabili del settore, hanno avuto la stessa mia premura nell’analisi dei documenti ereditati?

◽️ O l’unica preoccupazione del primo cittadino era, come di consueto, una foto?

◽️ Stavolta insieme all’ex sindaco Tatone, cui per correttezza istituzionale attribuiva il merito per il finanziamento?

◽️ L’unica ossessione che dovrebbe pervadere lo spirito di un buon amministratore non sono di certo i selfie e l’immagine ritratta su una foto!!!

◽️ ‼️Ma questo sembra non essere chiaro a chi, purtroppo, oggi governa il nostro territorio, controllando ossessivamente chi dissente, chi si oppone o chi contesta il suo operato‼️

◽️ Attenderò il riscontro delle Autorità adite e se le criticità segnalate dovessero essere accertate e riscontrate, mi incaricherò di tappezzare Casaluce (su cartelloni non abusivi) la richiesta di DIMISSIONI IMMEDIATE del Sindaco e di tutta l’amministrazione!!!!”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato