Contrasto TV

                       
   

Casaluce, evento ‘Casaluce..in fiera’: carri folkloristici, bottari e street food

Casaluce – Arriva ‘Casaluce… in fiera’ il 6 aprile in piazza Statuto e lungo Corso Vittorio Emanuele a Casaluce: appuntamento dalle 14 alle 23. ‘Casaluce… in fiera’ è un evento speciale organizzato dall’Inter Club ‘Felago Gabriele’ di Casaluce (presidente Giuseppe Carione) nell’ambito della manifestazione a scopo benefico ‘XXI Corri e Cammina – XX Memorial ‘Felaco G.’, gara podistica amatoriale’.

All’evento partecipano anche la Coldiretti di Caserta e la Campagna Amica, col patrocinio del Comune di Casaluce e dell’A.I.R.C. di Napoli. I settori interessati sono quelli agroalimentare, ortofrutticolo, conserviero, lattiero caseario, enogastronomico, street food e prodotti biologici, vivaistico. All’evento fieristico farà da cornice una sfilata di carri folkloristici e un concerto dei bottari di Portico di Caserta. Si potrà anche parcheggiare gratuitamente presso l’area ex Alifana. In mattinata invece ci sarà una sfilata con gli studenti delle scuole.

Ci sarà anche il Mercato di Campagna Amica, in sinergia con Coldiretti Caserta: si tratta di un mercato degli agricoltori nel quale vengono venduti esclusivamente prodotti agricoli italiani provenienti da territori regionali e quindi rigorosamente a km zero.

Articoli correlati