Contrasto TV

                       
   

Casaluce, GS Casaluce C5: firmano Giusti, Pittarano e Tartaglione

Casaluce – Dopo i primi ingaggi del portiere Alessandro Incoronato e del giocatore di movimento Gennaro Gentile, nella giornata di giovedì 2 agosto, firmano per la matricola G.S. Casaluce C5 anche il trio composto dai veterani Vincenzo Giusti e Davide Pittarano, ex Tonia Futsal Aversa, assieme al giovanissimo attaccante esterno laterale Gaetano Tartaglione, classe 1998, proveniente dal ReyFutsal Marcianise.

I primi due, hanno un palmares di tutto rispetto e nonostante l’età avanzata, 36 Giusti e 38 Pittarano, hanno ancora voglia di dire la loro a suon di gol,cercando di fare la differenza in campo, soprattutto nei match più importanti e decisivi. Insomma, all’interno del gruppo che ogni giorno che passa si va formando sempre più numeroso, saranno per i compagni più giovani dei veri fari luminosi, dei punti di riferimento, degli esempi da emulare, e per tecnica, e per carattere, e per forma mentis. Saranno infatti loro, assieme a qualche altro innesto che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, a creare lo spogliatoio, a fare in modo che tutto il gruppo si amalgami in fretta, e che ci sia armonia, unità, tranquillità, serenità e serietà a volersi impegnare al massimo per cercare dicentrare gli obiettivi auspicati dalla Dirigenza della Squadra e, visto i primi cinque inserimenti, le premesse per poter disputare un buon campionato senza magari la fobia di dover sfigurare, ci sarebbero veramente tutte.

L’ex toniano Giusti, che si adatta bene sia come laterale che come pivot, vanta esperienze in C1 con il Traiconet, l’Avellino e l’Omnigas, mentre in C2, ha militato con il Giugliano, il Calamoresca, il Paradiso Acerra ed il Tonia Aversa, che però la stagione appena trascorsa, se l’è fattain serie D. Pittarano, invece, anche lui ex componente della squadra normanna, ha iniziato a muovere i suoi primi passi in A2 con l’Afragola Under 21, per poi passare in prima squadra e vincere il campionato che gli ha permesso di disputare la massima serie. Sempre in A, ha militato nelle fila del Bellona per poi approdare al Casavatore in serie D, dove in tre anni ha vinto due campionati di seguito, portando la squadra prima in C2 e dopo in C1. Seguiranno il Real Amicizia, l’Arzano, il Trilem ed il Casavatore in C2, ed infine, il Tonia Aversa in serie D.

Più esigua, invece, per via della sua giovane età, ma non meno interessante, la carriera del marcianisano Tartaglione, che porterà sicuramente alla squadra del Patron Fusco e del suo vice Verazzo, una vera ondata di freschezza su ambedue le fasce laterali. Cresciuto nel settore giovanile del Marcianise Futsal Accademy, nella stagione 2016/2017, viene convocato nella Juniores con la fascia di Capitano, disputando la serie D con dieci presenze e tre gol segnati. Infine, la scorsa stagione, ha militato in C1 con la Lello del Monaco C5.

Insomma, un bel tris di assi quello messo a segno ieri dalla compagine casalucese, che con il sesto uomo, in arrivo a breve, caleranno sul futsal mercato un bel poker d’assi . Soddisfatti Dirigenza, D.S. e Mister.E i ragazzi, invece, sono entusiasti, e non vedono l’ora di iniziare.

 

Articoli correlati