Casaluce, Uniti per Cambiare: “Natale 2019 – versione pasticcione”

Casaluce – Il gruppo Uniti per Cambiare in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Già da un pò stiamo facendo notare come nei paesi vicinissimi a Casaluce hanno preso il via iniziative varie per animare il periodo natalizio.

Così l’amministrazione Comunale di Casaluce, nella persona dell’ormai noto sindaco PASTICCIONE, in data 29/11/2019 con prot. n. 13431, (ultimo giorno utile per la presentazione delle domande), FINALMENTE ADERISCE e CHIEDE (come tanti comuni della provincia di Caserta), un contributo di 4.500 euro attraverso il Bando della Camera di Commercio I.A.A. di Caserta, per “INTERVENTO CAMERALE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ DI ANIMAZIONE DEL TERRITORIO PROVINCIALE IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE 2019”.

Nel calendario degli eventi predisposti dal 08/12/2019 al 06/01/2020 è prevista l’installazione di luminarie, animazione con artisti di strada, giostre gonfiabili, teatrino, popcorn, Babbo Natale, befana, trenino, trampolieri, maschere della WaltDisney, pagliacci, mangiafuoco, ecc.

Al di là del fatto che un sindaco, un assessore alle politiche sociali (miss accoglienza), un assessore alla cultura (miss selfie) – insomma, per farla in breve dei BUONI AMMINISTRATORI – che amano il loro paese, non dovrebbero arrivare all’ultimo giorno per aderire ad un Bando e organizzare un Natale dignitoso, la cosa più vergognosa è che come al solito questi signori pensano di gestire la macchina amministrativa come fosse casa loro, senza coinvolgere, in tempi utili, Associazioni, Soggetti culturali, Chiese, Scuole di ballo, musicisti ed imprese presenti sul territorio comunale.

E’ evidente che questa amministrazione sia ALLERGICA a ogni forma di partecipazione popolare alla gestione della cosa pubblica (che appunto per definizione, ma questo non è loro chiaro, non è PRIVATA).

Infatti, come hanno ben fatto altri comuni della provincia di Caserta, si sarebbe potuto organizzare un Natale partecipato dando la possibilità alle realtà associative del paese, che tanto fanno in cambio di nulla in termini di contributi da parte del Comune, di organizzare manifestazioni volte a favorire lo stare insieme e la socializzazione, nel vero spirito natalizio.

È INUTILE DIRE CHE SI PREFERISCONO sempre strade non partecipatevi e una gestione tirannica del potere, mediante AFFIDAMENTI DIRETTI!

Insomma, la solita storia delle OCCASIONI MANCATE in termini di crescita partecipata del territorio!

Comunque, riteniamoci fortunati e contenti, perché a costo zero per il Comune (non avendo un euro da attingere dalle casse comunali), è probabile che, anche a Casaluce, vedremo qualche addobbo Natalizio.

Come al solito, VERGOGNATEVI!!!”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato