Posted on

Casaluce – Il sindaco Antonio Tatone in un post su Facebook ha ricordato il tradizionale passaggio della Madonna di Casaluce ad Aversa.

“Oggi, come un anno fa (la prima volta da Sindaco) ho accompagnato la Nostra Mamma Celeste nella dimora Aversana ma quest’anno con uno spirito diverso, avevo nel cuore un sentimento di malinconia, un’atmosfera surreale, penso che sia stata la prima volta nella storia la mancanza dei fedeli che tanto sono devoti a Maria SS di Casaluce e la speranza, la grande speranza che domani sará tutto più bello.

Nonostante la mancata processione ho sentito la presenza di tutti Voi fedeli,rammaricati dal non poter accompagnare insieme la nostra Mamma.

Ho pregato per tutti e soprattutto che tutto ritorni alla normalità, innanzitutto per i bambini perchè presto tornino ad abbracciarsi tra loro durante le ricreazioni scolastiche, per i ragazzi che quest’anno hanno camminato nel loro percorso scolastico lontani dalle istituzioni, per tutte le persone che durante questi mesi tremendi hanno avuto delle difficoltà economiche a causa della mancanza di lavoro per via del Coronavirus e per le mamme, per tutte quelle mamme forti che hanno fatto anche da maestre in questi mesi. Infine ho ringraziato Maria per il grande dono di avervi come mie cittadini.

Insieme continuiamo il nostro percorso di fede e affidiamoci ogni giorno a Maria vivendo la Santa messa e soprattutto la preghiera personale. In attesa del rientro a Casaluce per il prossimo 15 ottobre, nella speranza che tutti insieme possiamo come sempre accogliere la nostra Santa Protettrice.”