Casapesenna – Il 16 febbraio 2023 è iniziata la demolizione della villa di via Mascagni a Casapesenna, ultimo bunker del super boss del clan dei Casalesi, Michele Zagaria.
L’abbattimento è stato accompagnato da un lungo applauso e ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
Secondo il ministro, questa giornata ha un valore simbolico e altamente pedagogico, in quanto dimostra l’impegno dello Stato e delle sue articolazioni territoriali nella lotta alla criminalità organizzata. L’operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la magistratura, la Regione e il Comune, che hanno sostenuto finanziariamente l’iniziativa.
L’abbattimento della villa di Casapesenna non è solo un atto simbolico, ma anche un passo concreto nella ricostruzione del tessuto sociale ed economico della zona. L’abbattimento del bunker rappresenta infatti un segnale forte nei confronti della criminalità organizzata e un incoraggiamento per la popolazione locale a prendere parte attiva nella lotta alla criminalità.
Altri articoli pubblicati
- Delitto all’hotel: marito confessa l’omicidio a La Spezia
- Ultimo giorno di Novena a Maria che scioglie i Nodi a Napoli [LIVE]
- Salta la prima giornata degli eventi natalizi, interviene Peppe Barbato [VIDEO]
- Vladimir Putin si ricandida
- Mistero a Carinaro: saltata la prima giornata degli eventi natalizi