Caserta, al salotto a teatro ospite Leo Gullotta

Caserta – Sabato 14 novembre alle ore 18 nel foyer del Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico.

Ospite de “Il Salotto a Teatro”, curato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, sarà un altro eccezionale attore italiano, Leo Gullotta. Sarà lui il protagonista dal 13 al 15 novembre della commedia di Noel Coward «Spirito allegro», per la regia di Fabio Grossi. L’iniziativa è organizzata dal Teatro Pubblico Campano.

A conclusione dell’incontro a Leo Gullotta sarà conferito il Premio PulciNellaMente dal direttore della Rassegna di Teatro Scuola Elpidio Iorio, che gli consegnerà un’artistica riproduzione della maschera atellana Maccus, realizzata dallo scultore Roberto Di Carlo, e una speciale pennaMarlen ideata per l’evento dai fratelli Antonio e Mario Esposito.

Per l’appuntamento di sabato saranno presenti tra gli altri i ragazzi del Laboratorio Teatrale La Mansarda di Roberta Sandias, una rappresentanza degli studenti del Liceo Giannone di Caserta con la professoressa Daniela Borrelli, una delegazione del “Laboratorio di politiche di genere” del liceo Manzoni con la professoressa Alda Della Selva. E ancora, dell’Istituto Giordani accompagnati dalla docente Giovanna Mele.

 “Il Salotto a Teatro” nasce con lo scopo di contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con il pubblico. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l’interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si ricorda che la partecipazione del pubblico al “Salotto a Teatro” è libera e gratuita.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato