Caserta, approvata riorganizzazione a verde attrezzato per lo sport

Caserta – Il Consiglio comunale ha approvato, nel corso della sua ultima riunione, la riorganizzazione a verde attrezzato per lo sport, lo svago e il tempo libero nelle aree limitrofe o negli immediati pressi degli Oratori parrocchiali di Pozzovetere, Casola, Sommana e Casertavecchia.

“Si tratta – dice il sindaco Carlo Marino – di un’iniziativa che assolve ad una storica assenza di spazi pubblici e privati del genere e interesserà un’area di circa 15mila mq, con la costruzione di strutture di servizio per uno spazio limitato a meno di 300 mq. In tal modo l’area, ubicata in via Cardinal San Severino fino a via Mirri, che prevederà anche parcheggi pubblici in riscontro a pari assenza di servizi del genere in tutta la zona, risponderà alle esigenze di interesse pubblico per la realizzazione di attività, come quelle normalmente assolte dagli Oratori, al servizio di bambini e adolescenti di tutti i quartieri storici di quella nostra fascia collinare”. “Ciò – spiega ancora il sindaco – in perfetta coerenza con le nostre politiche rivolte all’infanzia e all’adolescenza, il Piano Sociale di Zona Ambito C1, le analisi svolte in occasione del nostro redigendo Puc”.

“Voglio ringraziare – conclude il primo cittadino  – il consigliere comunale Mimmo Maietta per aver assicurato all’iniziativa del Consiglio elementi fondamentali e determinanti per visione, analisi, scenario e programmi di sviluppo dell’area. Intendo ringraziare altresì anche tutti i consiglieri che, sui diversi banchi, hanno largamente e con convinzione condiviso la necessità di un’iniziativa indirizzata alla crescita culturale e sociale della zona”.’

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato