Posted on

Caserta – Caserta film lab e il Comitato per villa Giaquinto sono lieti di annunciare a tutti gli appassionati che quest’estate ritorna il cinema all’aperto in villetta con la quarta edizione di “Cinema in Erba”.

“Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale per tutti noi. Ce lo testimonia il grande entusiasmo con cui è stata accolta la notizia del ritorno di Cinema in Erba in città.” racconta Tiziana Ciccarelli, presidente dell’associazione “Caserta Film Lab”; “Riteniamo sia importante dare un segnale alla città, poiché tutti abbiamo voglia di tornare alle attività normali, vivere e riprendere un po’ di spensieratezza. Questa è una manifestazione organizzata da gente comune per la gente comune, una manifestazione che si fa tutti insieme e che si sostiene grazie alla collaborazione di tanti volontari e grazie al supporto di tutti i cittadini. Non a caso il nostro motto è fin dalle primissime edizioni “Il cinema di tutti”.

“La raccolta fondi che abbiamo lanciato per sostenere Cinema in Erba, come per gli altri anni, riempie di senso l’iniziativa. Sono i cittadini ad attivarsi insieme alle associazioni affinché Caserta possa tornare a vivere il proprio centro storico.” Aggiunge Luca Vozza, presidente del comitato per Villa Giaquinto; “C’è la necessità di una ripartenza culturale. Ripartire dalla cultura sia affinché i cittadini trovino motivo di rimanere in città, in mesi in cui Caserta tende a svuotarsi, sia affinché la città torni a vivere per dare respiro alle attività commerciali che hanno sofferto notevolmente durante quest’anno di pandemia.”

La campagna di raccolta fondi parte oggi, martedì 25 maggio, e durerà fino al termine della rassegna cinematografica il 27 luglio. È possibile donare online sulla piattaforma Go Found Me al seguente link (inserire link) o nel corso delle sei proiezioni in programma. Le donazioni raccolte serviranno a coprire le spese relative all’allestimento ed all’organizzazione della rassegna.